PresepiInmostra

Sanfrè

Mostra di presepi

Santuario Madonna del Popolo
Via Madonna del Popolo 50
Sanfrè(CN)

Da Lunedì 25 Dicembre 2017
a Domenica 7 Gennaio 2018

Tutti i giorni dalle 15 alle 18

Mappa

Contatti

+39 3383850475

Sanfrè

×

Messaggio di stato

geolocalizzazione

Il presepe

Anche quest’anno vogliamo rendere omaggio a quel “BAMBINO” che è sceso sulla terra per portare l’amore e la “PACE AGLI UOMINI DI BUONA VOLONTÀ !!!" Tutti abbiamo bisogno di ritrovare la serenità delle Feste guardando o costruendo il PRESEPE, per la Fede e per la sana gioia del Natale.  Riapre il Santuario Madonna del Popolo di Sanfrè per la 14ª edizione della Mostra dei Presepi.
La manifestazione, è ormai una realtà importante per Sanfrè. Dopo la presentazione dei Presepi per la Pace, i Presepi nel Mondo, quest’anno avremo i Presepi inseriti in una scenografia riproducente il nostro Re di pietra e i suoi maggiori cortigiani. Sarà presente una nutrita collezione di presepi provenienti da tutto il mondo, una rassegna del Presepe Piemontese con i personaggi della tradizione, storia, curiosità, costumi, attività, usanze, superstizioni della gente del Piemonte. Presepi tradizionali e fantasiosi, esposti dalla popolazione. I nostri ragazzi parteciperanno individualmente e con lavori di squadra effettuati dai ragazzi della scuola elementare e materna e delle associazioni preposte. Completeranno la scena alcuni paesaggi costruiti dai nostri artisti locali.
La mostra si concluderà il 7 gennaio con la festa di chiusura che prevede la premiazione di tutti gli espositori ed un piccolo party con dolcetti familiari. 

Curiosità

Il Santuario della Madonna del Popolo è un luogo consacrato di preghiera, nato dalla devozione della popolazione alla Santa Vergine, in ringraziamento per la protezione avuta durante l’epidemia di peste del 1603. È un complesso ristrutturato negli ultimi anni con opere importanti (alcune ancora da compiere), in un ambiente ridente e un po' particolare, idoneo ad accogliere mostre. È l’amore e la dedizione di alcuni volontari che hanno reso possibile l’inizio, quasi per gioco, con poche opere, della mostra dei presepi, portata avanti, sempre con lo stesso entusiasmo dalle stesse persone e giunta oramai con successo alla 14ª edizione.



Contattaci

Per informazioni 3282637000

Area riservata per iscritti

X