PresepiInmovimento

Busca, frazione San Chiaffredo

Presepe meccanico

Piazza della chiesa
piazza don Demaria
San Chiaffredo di Busca(CN)

Da Venerdì 8 Dicembre 2017
a Domenica 7 Gennaio 2018

Giorni feriali: dalle 17:00 alle 21:00
Giorni festivi: dalle 10:00 alle 21:00

Mappa

Contatti

+393401423151
+393291428751

Busca, frazione San Chiaffredo

×

Messaggio di stato

geolocalizzazione

Il presepe

La saletta adiacente alla chiesa parrocchiale di San Chiaffredo è lieta di offrire ai visitatori la propria interpretazione della Santa Natività che anche quest’anno, grazie ad alcuni volontari, è stata realizzata con cura dei dettagli, aggiornamento del paesaggio e dei personaggi.
L’intento è di rappresentare particolari dei tempi passati come lavori e alcune attività quotidiane di una volta ricreando la natività in quello che può essere il piccolo paesino rurale pedemontano.

Gran parte delle statue e degli elementi che costituiscono il presepe sono stati realizzati artigianalmente dai volontari che, dopo molte ore di lavoro serale, hanno poi allestito il presepio.
Il miglioramento continuo, ricercato nella realizzazione del presepe, l’ha reso un piccolo capolavoro di artigianalità e passione, che merita di essere visitato.

Non esitate a venire per osservare i piccoli dettagli che lo rendono un presepe unico nel suo genere, che da quest'anno vi offre l'opportunità di interagire con la vita del presepe aggiungendo quando desiderate i suoni udibili in natura messi a vostra disposizione.
 
Dai cosa aspetti, vieni a trovarci!

Curiosità

La nostra ricerca ci ha portati a voler creare un presepe un po' diverso dal solito, se non il primo nel suo genere, un presepe interattivo.
Quest’anno vogliamo offrire a tutti la possibilità di aggiungere suoni a proprio piacimento durante lo svolgersi della scena, lo spettatore sarà regista e parte integrante della vita del presepe.

Fantastici movimenti renderanno tutto più vivo e quest'anno, più luminoso grazie all'ultima nostra creazione...
Tra le tante attività in movimento potrete sempre ammirare la casa dal tetto rosso, dove per riscaldarsi dal freddo inverno è stato acceso il camino, ne potrete vedere il fumo che uscire dal suo comignolo, alcuni animali riposare accanto alla nuova fontana, ruscelli che scendono dalle montagne, piazze e molti altri personaggi...



Contattaci

Per informazioni 3282637000

Area riservata per iscritti

X