PresepiInmostra

Carignano

Presepi a Carignano

Chiesa della Misericordia
Piazza Liberazione
Carignano(TO)

Da Sabato 23 Dicembre 2017
a Domenica 7 Gennaio 2018

Aperture solo sabati e festivi
dalle 15 alle 18
 

Mappa

Contatti

3356411056
Apertura straordinaria per gruppi e scolaresche (su prenotazione 3338276074)

Carignano

×

Messaggio di stato

geolocalizzazione

Il presepe

Artisti del presepe

in mostra a Carignano

La Chiesa della Misericordia in Piazza Liberazione è una chiesa molto suggestiva che si trova proprio nel centro storico di Carignano. Fino a domenica 8  gennaio 2017 si possono trovare in mostra bellissimi presepi con uno spazio espositivo raddoppiato rispetto allo scorso anno con più di quaranta espositori.

“Lo scopo di questa mostra, ideata e voluta da Angela Cavaglià  che purtroppo quest’anno non è più tra noi, era proprio quello di avvicinare le persone al presepe, all’arte del presepe. In particolare si vogliono coinvolgere i bambini, perché il fascino di un bel presepe arriva a tutti, è immediato e commovente, e con esso il messaggio: Gesù è nato!!!E se i bambini si appassionano, quella passione rimane. Quando  saranno cresciuti  riusciranno ad appassionare a loro volta altre persone ….”

In questa esposizione ci sono dei veri capolavori di tecnica e di movimento, ma anche dei presepi artistici che riportano tutti quanti all’infanzia... al tempo in cui si andava a scuola  e si aspettava il Natale con gioia ed impazienza (venite  a vedere il presepe che rappresenta la Scuola Elementare!!).

Da domenica 18 dicembre 2016             fino a domenica 15 gennaio 2017
Sabato e festivi    con orario    15.30 – 18.30 
INGRESSO LIBERO 
                                    inoltre

PRESEPE VIVENTE SUL SAGRATO DAVANTI AL DUOMO

Un presepe vivente tradizionale, con animali veri e tanti bambini, commenti e riflessioni tratte dalle Sacre Scritture. Breve ma suggestivo momento per rivivere l'atmosfera natalizia più vera!!!!

RAPPRESENTAZIONI : 24 DICEMBRE ORE 18  
                                     6 GENNAIO ORE 18  

Curiosità

Molti espositori sono bambini che hanno preparato il loro presepe coinvolgendo mamme, papà, nonni e nonne, zii e in qualche caso anche le loro insegnanti, come i bimbi della SCUOLA DELL'INFANZIA  DI CARIGNANO. Guidati dalle loro insegnanti hanno presentato dei veri capolavori di originalità e fantasia: per i loro presepi hanno utilizzato materiali (spesso di recupero) e tecniche diversi, ma tutti con risultati davvero sorprendenti!!! E inoltre si sono divertiti ed appassionati, e questo è sicuramente uno degli obiettivi che  si proponevano gli organizzatori della mostra. 
 



Contattaci

Per informazioni 3282637000

Area riservata per iscritti

X