Contattaci
Per informazioni 3282637000
IL PRESEPE DEL VIAGGIATORE SEMPRE A CHERASCO.
Il Presepe del Viaggiatore verrà allestito a CHERASCO nella bellissima CHIESA DI SAN MARTINO (a 300 metri dalla piazza centrale del Municipio)
L’originale Presepe che si allestisce a CHERASCO coniuga le due grandi passioni dei realizzatori Maddalena Ravinale e Carlo Casavecchia: i viaggi intorno al mondo e la costruzione di presepi.
Il Presepe “del Viaggiatore” viene realizzato nella bellissima chiesa di San Martino a CHERASCO. Ogni anno il visitatore attraversa nuovi paesi, si accosta a differenti culture passando dai paesaggi latino-americani a quelli europei, dalle atmosfere dell’Africa nera al fascino del deserto del Sahara, dalle ambientazioni palestinesi e medio-orientali alle suggestioni indiane e dell’estremo oriente. Come è possibile tutto questo?
Viaggiare in posti lontani permette a Carlo e Maddalena di riprodurre, lavorando con la fantasia e con grande cura dei particolari, ciò che hanno scoperto in giro per il mondo.
Nell'edizione 2024/2025 ci saranno le ambientazioni del deserto del Sahara del Niger, della Provenza francese, della Mongolia ed ovviamente della Palestina.
Ogni anno l’allestimento del Presepe ha come scopo di concorrere a finanziare un progetto di EMERGENCY.
Quest’anno abbiamo deciso di donare gli introiti del presepe al nuovo ospedale appena aperto a Gaza in Palestina.
EMERGENCY crede in un mondo di pace ove le differenze politiche, culturali e religiose sono un valore e non un motivo di conflitto; questo mondo nel “Presepe del Viaggiatore” è possibile!
Vi sono quindi almeno due buoni motivi per visitare il Presepe del Viaggiatore nella nuova sede di Cherasco: viaggiare attraverso il mondo con la fantasia e contribuire ad un importante progetto umanitario.