PresepiInmovimento

Verduno

Presepe del viaggiatore

Santuario del Beato Valfrè
via Valfrè
Verduno(CN)

Da Venerdì 8 Dicembre 2017
a Domenica 14 Gennaio 2018

Il sabato h 15,00-18,00
Domenica e festivi h 10,30-12,30 e h 15,00-18,00    

 

Mappa

Contatti

+393355431173
+393357617343
Possibili aperture straordinarie per gruppi o scolaresche su prenotazione

Verduno

×

Messaggio di stato

geolocalizzazione

Il presepe

L’originale Presepe che si allestisce a Verduno  coniuga le due grandi passioni  dei realizzatori Maddalena Ravinale e Carlo Casavecchia: i viaggi intorno al mondo e la costruzione di presepi.
Il Presepe “del viaggiatore” viene realizzato a Verduno nel suggestivo Santuario del Beato Valfrè. Ogni anno il visitatore attraversa nuovi paesi, si accosta a differenti culture passando dai paesaggi latino-americani a quelli europei, dalle atmosfere dell’Africa nera al fascino del deserto del Sahara, dalle ambientazioni palestinesi e medio-orientali alle suggestioni indiane e dell’estremo oriente. Come è possibile tutto questo?
Viaggiare in posti lontani permette a Carlo e Maddalena di riprodurre, lavorando con la fantasia e con grande cura dei particolari, ciò che hanno scoperto in giro per il mondo.   

Curiosità

Ogni anno l’allestimento del Presepe ha come scopo di concorrere a finanziare un progetto di EMERGENCY.
Quest’anno abbiamo scelto il nuovo centro di eccellenza ospedaliera, specializzato in chirurgia pediatrica, in costruzione ad Entebbe - Uganda.
EMERGENCY crede in un mondo di pace ove le differenze politiche, culturali e religiose sono un valore e non un motivo di conflitto; questo mondo nel “Presepe del Viaggiatore” è possibile!
Vi sono quindi almeno due buoni motivi per visitare il Presepe di Verduno: viaggiare attraverso il mondo con la fantasia e contribuire ad un importante progetto umanitario. 



Contattaci

Per informazioni 3282637000

Area riservata per iscritti

X